Programma
AMBULATORIALE
Il programma ambulatoriale è il livello base della nostra terapia, progettato per chi risiede vicino alle nostre sedi. I pazienti ricevono un programma di tipo cognitivo e comportamentale, finalizzata alla modificazione dello stile di vita: questa terapia ha lo scopo di modificare sia i comportamenti sia i pensieri da cui si originano.
Sappiamo che il sovrappeso è un problema complesso, influenzato da fattori psicologici, biologici e ambientali. Il nostro programma lavora su ognuno di questi aspetti, aiutandovi a sviluppare, comportamenti e atteggiamenti in grado di modificare il vostro stile di vita in modo permanente.
Con questo programma riceverai un distintivo approccio relazionale in grado di potenziare costantemente le motivazioni alla perdita di peso.
Al contrario di una terapia classica, il nostro programma individua le difficoltà del paziente come degli ostacoli cui far fronte e non come limiti della persona. Ogni difficoltà diventa una opportunità di miglioramento, da cogliere con specifiche tecniche e abilità.
Sarai sostenuto ed incoraggiato a prendere delle decisioni utili a migliorare i tuoi comportamenti, poichè non consideriamo il paziente un semplice assistito ma un collaboratore attivo, indispensabile al percorso di cambiamento. Ogni incontro diventa occasione di confronto, di approfondimento e di rinforzo, cui presentarsi non solamente per il semplice controllo del peso. I nostri pazienti sono continuamente informati e stimolati a capire la vera natura delle difficoltà incontrate, piuttosto che spinti ad accettare incondizionatamente la soluzione.
Si tratta di una terapia centrata sulla persona e prevede una partecipazione attiva da parte del paziente.
Al contrario dei programmi tradizionali, dove si instaura una relazione di tipo gerarchico in cui il paziente ha solo il ruolo di esecutore, in questo programma la persona in cura assume un ruolo da protagonista.
MAGGIORI DETTAGLI
Il programma prevede una durata prestabilita nel tempo: ha un inizio e una fine.
Si divide in due fasi, la prima è dedicata alla perdita di peso, la seconda al mantenimento.
Questa fase prevede 10 incontri (short program) o 14 incontri (long program), durante i quali il paziente imparerà le abilità necessarie a perdere peso (8-16 kg in 16 settimane).
La fase due prevede 6 incontri in 12 mesi.
Al termine della fase di mantenimento il paziente può decidere di ricominciare il programma per una nuova perdita di peso o di interrompere definitivamente la terapia e continuare a mantenere il peso.
Maggiore perdita di peso
La ricerca indica questo programma come il più efficace per perdere peso. Nessun farmaco, nessun integratore, nessuno strumento produce gli stessi risultati. Si tratta della terapia non chirurgica che fa perdere più peso.Mantenimento del peso
Il programma è progettato per aiutare i pazienti a mantenere il peso. Sin dall'inizio sono trasmesse abilità e conoscenze utili nella fase di mantenimento. Inoltre, il programma prevede una specifica fase in cui imparare a mantenere il peso perso.Autonomia
Si tratta di un approccio molto apprezzato da tutti i pazienti per la straordinaria autonomia che concede: i pazienti sono liberi di decidere cosa mangiare, senza rinunciare ai cibi preferiti. I pazienti non si "sentono a dieta".PERCENTUALE di SUCCESSI
2014
2015
2016
Non esiste un caso di obesità per cui non esista una cura. Non è semplice trovare la giusta strada, ma sappiamo che esiste.
Le opzioni per la
PERDITA di PESO
Programma ambulatoriale
E' il destinanto ai pazienti che possono seguire il programma frequentando una delle nostre sedi.
Programma residenziale
On line con il Nutrizionist@
Chirurgia bariatrica
Richiedi un Appuntamento
più conveniente per seguire il nostro programma.
Clicca qui
Richiedi Informazioni
un nostro addetto ti risponderà entro 24 ore.
Clicca qui
Address
Emergency (24x7)
Tell : 123 456 7890
Email Us
info@smitjon.com
Working Hours
Sunday 10 am to 6 pm